LA MIA IDEA

Dott.ssa Di Biccari Mariangela

Molti sono gli anni di studio (sia durante il percorso universitario che post-laurea) che ho dedicato all’ambito della Nutrizione. Il mio obiettivo è stato sempre quello di approfondire le conoscenze per metterle a disposizione di tutti coloro che desiderano raggiungere un sano stile di vita attraverso una giusta alimentazione.

Ecco quali sono i principi che ho deciso di porre alla base del mia professione:

  • LA CENTRALIRÀ DELL’INDIVIDUO
    Ritengo che ogni singola persona abbia delle caratteristiche specifiche, che la rendono “speciale” e diversa da qualsiasi altra. Imparare a conoscere il paziente, capire quali sono le sue peculiarità, gli obiettivi che desidera raggiungere e gli ostacoli che teme maggiormente, sono alla base della mia professione.
  • IL MIO LAVORO NON TERMINA NEL MOMENTO IN CUI CONSEGNO LA DIETA AL PAZIENTE, MA INIZIA DA QUEL MOMENTO
    Il percorso verso una corretta e sana alimentazione non è per tutti uguale: il livello di difficoltà e i tempi richiesti sono diversi per ogni individuo. Io ho scelto di instaurare un rapporto di fiducia con i miei pazienti: chi richiede la mia consulenza può contare sulla mia presenza costante. In caso di difficoltà, dubbi e imprevisti io ci sarò!
  • RIDURRE AL MINIMO IL SACRIFICIO
    Seguire un corretto regime alimentare richiede, senza ombra di dubbio, un impegno personale, ma non deve per forza essere associato al concetto di “sacrificio”. I piani nutrizionali da me elaborati hanno lo scopo di adeguarsi il più possibile alle esigenze, alle abitudini ed ai gusti del paziente, in modo da ridurre al minimo le restrizioni e assicurare risultati duraturi nel tempo.
  • FORMAZIONE CONTINUA
    Ritengo che quello della Nutrizione sia un ambito in continua evoluzione; numerosi, infatti, sono gli studi scientifici in atto e frequente è l’insorgenza di nuove esigenze da parte di chi richiede il supporto di un nutrizionista. Un professionista serio ed affidabile non potrà mai ritenere concluso il suo percorso di studi, ma dovrà dedicarsi all’aggiornamento continuo.

 

dieta professionista  Una dieta per essere efficace deve essere “cucita” sul paziente come un “abito su misura”…

…e solo un professionista serio e preparato è in grado di farlo.